Story – Terni Social Club

Story – Terni Social Club

Terni SOCIAL CLUB

La nostra città a colpi di like

IL TULIPANO IMPAZZA SU FACEBOOK

IL TULIPANO DI TERNI
E’ li da anni, o da sempre. E non c’è ternano che, almeno una volta in cuor suo, abbia sperato di vederlo compiuto, con la classica inaugurazione a panino e porchetta. Si, stiamo parlando del Tulipano. Il grattacielo di Terni, quello che per un attimo ci ha fatto sognare, immaginando una Terni Newyorkese. Se il successo non è arrivato a livello architettonico sicuramente si può dire il contrario a livello virtuale. Sul web sta spopolando la pagina Facebook dedicata alla celebre struttura: diventate fan di una delle pagine satiriche più in voga del momento che non risparmia battute e freddure su Terni e sui Ternani.

A MEZZOGIORNO “SUONA” DAVVERO!

LA SIRENA DELL’ACCIAIERIA
Abitate o lavorate lontano da viale Brin? Vi siete trasferiti da Terni o vi trovate in vacanza? Se vi manca terribilmente il suono della sirena dell’acciaieria da oggi potete dormire sonni tranquilli. Facebook ci giunge in soccorso grazie alla pagina dedicata alla celebre sirena della fabbrica siderurgica più grande del centro Italia. Ogni giorno, a mezzogiorno spaccato (ve lo giuriamo, controllate voi stessi se non ci credete) viene sparato un post con un “Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu” identico a quello riprodotto dalla sirena. E a differenza di quello reale è ad impatto zero sull’ambiente e assolutamente insonorizzato. Lasciate un like per credere!

TERNI TRA SATIRA E CRONACA

TERNI IS REAL
Una finestra sulla città che giorno dopo giorno sta guadagnando consensi a colpi di like attraverso la condivisione di notizie, foto (di cui tante inviate dagli stessi fan della pagina) e taglienti post satirici. Un modo di comunicare sicuramente unico, soprattutto quando a finire in prima pagina sono immagini virali che vengono ricondivise e commentate. Come il cartello appeso ad un palo in via Castello, pennarello su cartone, con la scritta “In questa zona è vietato spacciare”. Difficile pensare che abbia fatto desistere dal delinquere, quanto piuttosto un modo divertente per invitare allo spaccio in quartieri più idonei. Come se spacciare fosse consentito da qualche parte.

IL”MISTER” PIU’ AMATO DEL WEB

SANDRO POCHESCI
Le sue dichiarazioni dopo il match perso dall’Italia qualificazioni mondiali, hanno fatto letteralmente il giro del web con oltre 7 milioni visualizzazioni. Stiamo parlando di lui: Sandro Pochesci, il mister più amato (e cliccato) del web. Nonostante la sua Ternana non occupi una posizione di classifica di rilievo ha fatto innamorare tantissimi supporter rossoverdi grazie ad un gioco spumeggiante e alla sua lingua tagliente. Un personaggio schietto e diretto, senza tanti peli sulla lingua. Ogni post pubblicato nella sua pagina ufficiale raccoglie centinaia di like e commenti: il suo modulo 3-3-1-3 come il 5-5-5 di Oronzo Canà? Staremo a vedere.

Lascia un commento



Sfoglia l’ultimo numero

logo-viviterni-footer-col

Le migliori opportunità in Città!

Contatti

Soc. Coop ZERODUE

Via Maestri del Lavoro, 24
05100 Terni

E-Mail: coopzerodue@gmail.com

Logica Solution s.r.l.

Via A. Bartocci, 1
05100 Terni

E-Mail: info@logicasolution.com

Viviterni

ViviTerni è il portale dove trovi le migliori opportunità in città. Prodotti, servizi, eventi e molto altro.

Copyright © 2018 - ViviTerni, un Progetto Coop. Soc. ZeroDUE in collaborazione con Logica Solution s.r.l. - P. IVA 12891011004

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com