Story – Supergomma

Story – Supergomma

GOMMA BUCATA? TRANQUILLI, ARRIVA SUPERMAN!

Quando un’esperimento sociale promuove una start-up ternana

Il coccodrillo calca questa terra da circa 90 milioni di anni, alcune caratteristiche sono vincenti per la loro stabilità e restano immutate nel tempo; Per altre, al contrario, il cambiamento è insito nella loro natura più intima. La stampa, i manifesti, l’avvento del tubo catodico e la nascita del carosello, l’intervallo dei film e la propaganda nei programmi sino ad arrivare ad oggi, l’era del digitale: come un organismo instabile in continua mutazione, la pubblicità è sempre più uno dei motori principali del mondo, adattandosi ad esso ma plasmandolo allo stesso tempo. Nell’aspro e intricato scenario del mercato odierno, seguire il flusso del cambiamento della pubblicità è fondamentale, per la…sopravvivenza della specie, per rimanere in cima alla catena alimentare. L’avvento dei social, dell’informazione capillare e personalizzata, la pubblicità ora come non mai scorre nei fili della rete, il cambiamento ha già mietuto vittime illustri.

Ma se alcuni soccombono, altre realtà nascono e cavalcano l’onda, innovando il modo di raggiungere e soddisfare la propria clientela, sia in tutto il mondo, sia nelle realtà locali, dando spunto per guardare alla pubblicità in modo nuovo. Un’esperimento sociale sulle strade nella nostra città? Si può fare! Ecco che la Logica Solution, azienda locale che si è già fatta notare con altri video virali come “8 scommettitori tipici ternani”, con il patrocinio della Supergomma ci propone una divertente Candid Camera e ci chiede “cosa faresti se accadesse a te?” Lo scenario è uno di quelli in cui più capitare a tutti di incappare: Una bella ragazza con la macchina ferma sul ciglio della strada ha bisogno di aiuto per cambiare la gomma… chi si fermerà? Ma soprattutto, quanti di loro sono disposti a “testimoniare” il loro gesto?

Il video della Logica Solution e della Supergomma è un esempio di pubblicità innovativa che con un sorriso curioso ci fa pensare a quanti si son fermati per disinteressato altruismo e agli altri, forse tra chi ha notato le grazie della “sventurata fanciulla” c’era chi avrebbe potuto subire una tirata d’orecchie, fosse comparso nel video?

Noi abbiamo tratto qualche conclusione ma non vogliamo togliervi il gusto, dateci un’occhiata.

Lascia un commento



Sfoglia l’ultimo numero

logo-viviterni-footer-col

Le migliori opportunità in Città!

Contatti

Soc. Coop ZERODUE

Via Maestri del Lavoro, 24
05100 Terni

E-Mail: coopzerodue@gmail.com

Logica Solution s.r.l.

Via A. Bartocci, 1
05100 Terni

E-Mail: info@logicasolution.com

Viviterni

ViviTerni è il portale dove trovi le migliori opportunità in città. Prodotti, servizi, eventi e molto altro.

Copyright © 2018 - ViviTerni, un Progetto Coop. Soc. ZeroDUE in collaborazione con Logica Solution s.r.l. - P. IVA 12891011004

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com