Bar La Fenice

Bar La Fenice

Fabio è sempre di corsa, tra una consegna e l’altra rimbalza da una parte all’altra del centro di Terni come una scheggia. Certo ha tante pause a disposizione, ma durano il tempo di un caffè e uno sguardo al giornale, poi si riparte.
Leonardo è fisso su quella sedia da ore come tutti i giorni, il computer da solo non sa far nulla e c’è tanto da pensare e da fare, non vede l’ora che arrivino le 19 per alzarsi e staccare, li fuori con qualcuno ai tavoli all’aperto, rigorosamente in piedi, frizzante come l’aperitivo che non deve mancare.

Durante la giornata di lavoro, a Francesco il tempo per una chiacchiera invece non manca, c’è sempre qualcosa di cui parlare per curare gli interessi dei suoi clienti, un problema da risolvere, un’idea da raccontare. L’importante è ogni tanto, quand’è sera, staccare e rilassarsi, degustare un bicchiere di vino con l’appropriato accompagnamento di cibo, sempre la bocca ma non per le parole.
Di Matteo e Cristina non saprei che dire, lui non si vede mai prima delle 20, fare il pendolare non è facile, neanche per chi gli sta accanto come Cristina, solo lei sa come riesce a portar avanti il suo lavoro e ad occuparsi delle loro tre gioie, cinque sette e dieci anni per l’esattezza. Cucinare a cena non può rientrare nei programmi, ma la pizza tutti insieme, finalmente ad un unico tavolo è il raduno perfetto.

A farci trovare tutti insieme per la prima volta ma come fossimo amici di lunga data, sono state le cose in comune: l’amore per lo sport, e un luogo, un punto di riferimento. Così ora alle gare di MotoGp o quando c’è la partita di calcio, ci vediamo tutti lì, al Bar La Fenice.
Perché alla Fenice ci sentiamo a casa, ognuno per i suoi motivi.
C’è sempre Rocco ad accoglierci. La sua gestione ci ha conquistati tutti, con la professionalità e la passione, e la capacità di fare della Fenice un bar che ormai è tradizione da anni, ma che si rinnova e sa coniugare tanti aspetti diversi. Dalle prime luci della mattina con la colazione, al pranzo. Dal ricco buffet dell’aperitivo alle cene, con le degustazioni della sua ottima selezione di vini, sia locali che non, e gli appetitosi accostamenti. E adesso anche la pizza!! impastata e stesa a mano, con lunga lievitazione naturale, farine di prima scelta, cotta al momento e pronta per la consegna, per l’asporto.
O per mangiarla lì, ai tavoli all’aperto o davanti alla tv, come noi; prendetene un pezzo, fatevi portare un calice da Rocco, e io dico che alla prossima sarete di nuovo dei nostri anche voi.

Ci vediamo alla Fenice… l’ultimo paga da bere!!

Lascia un commento



Sfoglia l’ultimo numero

logo-viviterni-footer-col

Le migliori opportunità in Città!

Contatti

Soc. Coop ZERODUE

Via Maestri del Lavoro, 24
05100 Terni

E-Mail: coopzerodue@gmail.com

Logica Solution s.r.l.

Via A. Bartocci, 1
05100 Terni

E-Mail: info@logicasolution.com

Viviterni

ViviTerni è il portale dove trovi le migliori opportunità in città. Prodotti, servizi, eventi e molto altro.

Copyright © 2018 - ViviTerni, un Progetto Coop. Soc. ZeroDUE in collaborazione con Logica Solution s.r.l. - P. IVA 12891011004

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com