Borghi di Birra in Jazz 2018

Borghi di Birra in Jazz 2018

Un Borgo cosi… non si è mai visto!

Migliaia di persone in quattro giorni di Festival, tante aziende, locali, birrifici, professionisti della ristorazione, dell’artigianato e della formazione: sono i numeri di Borghi di Birra in Jazz, il Festival nato con l’idea di valorizzare i territori, facendo riscoprire luoghi magici e spesso poco conosciuti.
Quattro giorni intensi quelli che hanno visto protagonista il borgo di Collescipoli che per l’occasione si è vestito a festa tra ottime birre artigianali, prodotti locali e antiche ricette, cucina di qualità, artigiani, creativi e tanta musica. Il tema di questa edizione è stata infatti la musica dal vivo, in particolare il jazz, che ha riempito piazzette e chiostri di note e suoni.
Organizzato da UmbriaLab e dalla Proloco di Collescipoli, in collaborazione con Logica Solution, Chef Academy, Suite Studio, Università telematica Pegaso, Ristorante Unto, Pasticceria Il labirinto di Adriano, Roba da Malti, Urban Beerhouse, La Cruda, Mishima, Holy Food e Lenergia, Borghi di Birra è un progetto con una formula che al contempo valorizza l’imprenditoria e le eccellenze locali, vera mission dell’evento.

Dal 12 al 15 Luglio il caratteristico borgo di Collescipoli ha vissuto memorabili giornate all’insegna di ottima birra, cibo e musica jazz. Migliaia di visitatori provenienti da Terni, Rieti, Viterbo, Perugia e anche da Roma, si sono riversati tra deliziose pizzette e pittoresche viuzze in saliscendi nel centro storico del piccolo abitato in provincia di Terni.
Oltre alla birra artigianale, protagonista indiscussa e cuore pulsante del festival, è salito alla ribalta l’eclettico chef ternano Matteo Barbarossa, trascinatore e punto di riferimento per l’altissima qualità dei piatti serviti durante la cena di galà a Palazzo Catucci e presso i punti ristoro dislocati nel Chiostro Ex Monastero Santa Cecilia.
Una vera e propria festa che ha visto collaborare tante persone in modo costruttivo e con l’intento, riuscito, di valorizzare gli aspetti migliori di un territorio che riserva grandi sorprese.

Lascia un commento



Sfoglia l’ultimo numero

logo-viviterni-footer-col

Le migliori opportunità in Città!

Contatti

Soc. Coop ZERODUE

Via Maestri del Lavoro, 24
05100 Terni

E-Mail: coopzerodue@gmail.com

Logica Solution s.r.l.

Via A. Bartocci, 1
05100 Terni

E-Mail: info@logicasolution.com

Viviterni

ViviTerni è il portale dove trovi le migliori opportunità in città. Prodotti, servizi, eventi e molto altro.

Copyright © 2018 - ViviTerni, un Progetto Coop. Soc. ZeroDUE in collaborazione con Logica Solution s.r.l. - P. IVA 12891011004

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com